Museale

Cartoncini di qualità conservativa museale, prodotti con il 100% di fibra di cotone vergine, che è la qualità di cellulosa più pura, naturalmente priva di lignina e acidità, e che non richiede sbiancanti ottici o processi chimici.
Sono normalmente addizionati di una riserva alcalina ed hanno un PH compreso fra 7,5 e 9,5.
Per il montaggio di stampe analogiche ai sali d’argento andrebbero utilizzati cartoncini in cotone ma senza riserva alcalina, con PH compreso fra 6,5-7,5, perchè la loro emulsione potrebbe essere danneggiata dal contatto con cartoncini alcalini.
Questi cartoncini soddisfano le severe specifiche della Fine Art Trade Guild e del PPFA per la conservazione museale; rappresentano la migliore qualità e sono indicati per il montaggio delle stampe più importanti e che devono venire preservate per future generazioni.

Conservazione

Cartoncini di qualità conservativa, prodotti da polpa di legno vergine purificata, privi di acidità, con un contenuto di alpha-cellulosa non inferiore all’ 84% e un residuo di lignina inferiore allo 0,65%.
Vengono addizionati di una riserva alcalina di carbonato di calcio per aumentarne la resistenza agli attacchi acidi dell’ambiente ed hanno un valore PH fra i 7,5 e 9,5.
Sono ideali per il montaggio di stampe da collezione, originali e tirature limitate di medio e alto valore economico o affettivo, garantendone la migliore conservazione e durata.

Acid free

Cartoncini di qualità white core, senza acidi, prodotti dalla polpa di legno purificata.
Sono indicati per lavori di qualità standard e incorniciatura base dal costo minimo.
Non soddisfano i requisiti di qualità conservativa.

Logo Hahnemühle - Eccellenza mondiale nella produzione di carta Fine Art per stampe artistiche d'archivio.

Hahnemühle Artist Canvas 340g

340 gsm • poli-cottone • bianco naturale finitura matt

La stampa Fine Art su tela Hahnemühle Artist Canvas 340g è la soluzione ideale per chi desidera un supporto con rivestimento opaco realizzato in un pregiato tessuto misto poliestere-cotone. Questa tela dal bianco naturale, priva di sbiancanti ottici, si distingue per la sua trama ruvida che ne accentua il carattere artistico e conferisce alla superficie una suggestiva sensazione di profondità tridimensionale. In combinazione con un rivestimento inkjet di altissima qualità, garantisce risultati eccezionali con una riproduzione cromatica fedele, neri profondi e contrasti vibranti. Essendo totalmente priva di acidi e lignina, la Artist Canvas soddisfa i requisiti più severi di resistenza all’invecchiamento, risultando perfetta per riproduzioni d’arte d’eccellenza. Inoltre, grazie alla naturale elasticità del materiale, si presta in modo ottimale al montaggio professionale su telai in legno.

Artist Canvas 340
Hahnemühle Artist Canvas 340g

A partire da: 0,00